Forniamo soluzioni semplici ed efficaci

Le aree di attività

L’ Innovation for Finance è la nuova rivoluzione dedicata alle imprese tese al futuro.

Strumenti tecnologici e strumenti finanziari non viaggiano più su binari paralleli, ma convergono quando si presenta una concreta necessità di investimento. NovaFund è la prima a fornire una soluzione semplice per affrontare questo rapido cambiamento.

Novafund per realizzare i suoi obiettivi si avvale delle competenze fornite dalle altre 5 Specialized Business Area della rete Link Innovation, per questo motivo NovaFund è un interlocutore capace di sviluppare business in modo affidabile grazie ad esperienza, competenze tecnologiche e struttura a rete in grado di favorire l’interscambio di know how, risorse e metodologie.

RESEARCH AND INNOVATION

L’area si occupa della gestione di progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. È in grado di dare un supporto completo alle aziende che vogliono investire in attività di ricerca e sviluppo sperimentale.

TECHNOLOGICAL SERVICES & ACCELERATOR

L’area si occupa dei programmi di incubazione e accelerazione d’impresa. Svolge un lavoro di ricerca e analisi del patrimonio tecnologico d’impresa e di trasferimento di tecnologie dai centri di ricerca alle realtà industriali.

INNOVATION BUSINESS

L’area si occupa di identificare e accelerare i processi di innovazione in azienda. È in grado di assistere le imprese nell’utilizzo degli strumenti più idonei a raggiungere questo risultato, come contributi pubblici, finanziamenti agevolati e agevolazioni fiscali.

IP MANAGEMENT

L’area si occupa della valorizzazione e della gestione della Proprietà Intellettuale delle aziende. Svolge attività di consulenza per l’identificazione dei beni immateriali dell’azienda (brevetti, marchi, disegni e modelli registrati, know-how, software, invenzioni non brevettate) che possono generare vantaggi competitivi e ricavi. Assiste, inoltre, le imprese, nell’accesso all’incentivo del Patent Box, che prevede una detassazione del 50% ai fini IRES e IRAP dei redditi derivanti dai beni immateriali.

INDUSTRY 4.0

Il Know how di quest’area fa riferimento alla capacità di identificare strategie per accelerare i processi di innovazione in azienda, gestire e organizzare dati per creare valore nei processi di business in ottica 4.0.
L’area è guidata dal Partner EIDON KAIRES Srl, che a sua volta coordina la rete di centri di eccellenza tecnica COIN (Collaborative Open lnnovation Network) ed una serie di aziende associate ai programmi di ricerca.

Come diventare Partner di NovaFund?

L’unione fa la forza quando è possibile condividere e sviluppare idee, innovazioni e soluzioni tecnologiche senza perdere la propria individualità ed autonomia. Entra nell’ecosistema NovaFund e genera nuovo business grazie ad un approccio innovativo!

Entra in rete

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt