Forniamo soluzioni semplici ed efficaci

Le aree di attività

L’ Innovation & Finance è la nuova rivoluzione dedicata alle imprese tese al futuro.

Strumenti tecnologici e strumenti finanziari non viaggiano più su binari paralleli, ma convergono quando si presenta una concreta necessità di investimento. NovaFund è la prima a fornire una soluzione semplice per affrontare questo rapido cambiamento.

Novafund per realizzare i suoi obiettivi si avvale delle competenze fornite dalle altre 7 Specialized Business Area della rete Link Innovation, per questo motivo NovaFund è un interlocutore capace di sviluppare business in modo affidabile grazie ad esperienza, competenze tecnologiche e struttura a rete in grado di favorire l’interscambio di know how, risorse e metodologie.

INDUSTRY 4.0

Con il Piano nazionale industria 4.0, il governo rafforza gli incentivi a supporto delle imprese italiane che vogliono rinnovare il proprio parco macchine produttive e affrontano cambiamenti organizzativi e tecnologici al fine di aumentare la loro efficienza organizzativa e competitività.

NovaFund identifica le strategie per accelerare i processi di innovazione in azienda, gestire e organizzare dati per creare valore nei processi di business in ottica 4.0.

SANITÀ 4.0

C’è un ulteriore tassello che compone il puzzle del Piano nazionale industria 4.0. A collocarlo è stato il MISE, pubblicando una circolare che chiarisce che gli investimenti in beni medicali rientrano nell’ambito di applicazione dell’ Iper ammortamento.

NovaFund supporta le aziende sanitarie che fanno investimenti tecnologici funzionali alla trasformazione digitale, indicando anche agevolazioni e contributi per sostenere gli investimenti innovativi.

Contatta la Healthcare Division di NovaFund!

FINANZA AGEVOLATA

NovaFund esegue tutte le fasi dell’iter per ottenere contributi pubblici e finanza agevolata per progetti di ricerca ed innovazione nei principali bandi regionali, statali, europei.

Numerosi collaboratori di NovaFund sono accreditati come valutatori di progetti di ricerca e sviluppo a livello europeo e dei principali enti nazionali e regionali.

RESEARCH AND INNOVATION

L’area si occupa della gestione di progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. È in grado di dare un supporto completo alle aziende che vogliono investire in attività di ricerca e sviluppo sperimentale. Si tratta sia di commesse di ricerca commissionate in outsourcing da aziende private che di ricerche effettuate con finanziamento diretto di regioni, Stato, Unione Europea.

INNOVATION MANAGEMENT

NovaFund ha creato NOVA – IMS®: una metodologia per pianificare, progettare e implementare sistemi di gestione dell’innovazione all’interno delle aziende.

L’innovazione è un processo costante e misurabile che genera idee e concetti competitivi che garantiscano l’aumento della competitività e lo sviluppo del business.

NOVA – IMS® si contraddistingue per la co-creazione con il top management dell’azienda di un sistema di gestione dell’innovazione flessibile, che allinea la strategia e la cultura aziendale allo sviluppo dei nuovi progetti.

L’obiettivo è valutare le componenti innovative presenti in azienda per poi decidere quali investimenti è necessario sostenere per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.

IP MANAGEMENT

NovaFund protegge e valorizza la proprietà intellettuale, il know-how e i processi innovativi delle aziende.

Svolge attività di consulenza per l’identificazione dei beni immateriali dell’azienda (brevetti, disegni e modelli registrati, know-how, software, invenzioni non brevettate) che possono generare vantaggi competitivi e ricavi. Assiste, inoltre, le imprese, nell’accesso all’incentivo del Patent Box, che prevede una detassazione del 50% ai fini IRES e IRAP dei redditi derivanti dai beni immateriali.

CYBER SECURITY

NovaFund identifica, valuta e mitiga il rischio informatico delle aziende. Per farlo, NovaFund ha sviluppato la metodologia “CYBERMATE”: un programma di difesa informatica integrato che abbina le più avanzate tecnologie informatiche a servizi di assessment della struttura organizzativa e di compliance normativa.  

Come diventare Partner di NovaFund?

L’unione fa la forza quando è possibile condividere e sviluppare idee, innovazioni e soluzioni tecnologiche senza perdere la propria individualità ed autonomia. Entra nell’ecosistema NovaFund e genera nuovo business grazie ad un approccio innovativo!

Entra in rete

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt