In News, NovaFund News

Domina la scena il nutrito set di incentivi per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da Coronavirus, con agevolazioni a copertura delle spese sostenute per l’acquisto degli strumenti di protezione individuale dei lavoratori e per la sanificazione degli ambienti di lavoro. Gli interventi mirano a sostenere la continuità in sicurezza dei processi produttivi delle imprese, chiamate a adeguarsi al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Di seguito un Vademecum per le aziende sanitarie sulle agevolazioni previste dal Decreto Cura Italia per fronteggiare l’emergenza causata dal coronavirus.

 

Credito d’imposta per le spese di sanificazione e per l’acquisto di dispositivo di protezione nei luoghi di lavoro

Si tratta di un credito nella misura del 60% delle spese di sanificazione degli ambienti, spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi di sicurezza volti a proteggere i lavoratori (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi). L’importo massimo del contributo è di 60mila euro per ciascun beneficiario.
 

Impresa Sicura – rimborso del 100% del costo dei DPI

L’incentivo consiste in un rimborso delle spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), finalizzato al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il rimborso è a copertura del 100% delle spese ammissibili fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. L’importo massimo rimborsabile è di 150.000 euro per impresa.

La prima tranche di finanziamento di 50milioni di euro è stata aggiudicata nel giro di pochi secondi, il giorno lunedì 11 maggio con la modalità “click day”. Dopo appena un minuto dall’apertura dello sportello sono arrivate prenotazioni per oltre un miliardo di euro. Si prevede perciò che il contributo verrà rifinanziato.

 
Tutte le prenotazioni effettuate da Novafund per conto di molte decine di suoi clienti sono andate a buon fine. Forte di questo grande successo NovaFund si sta preparando per la prossima edizione del click day e raccoglie prenotazioni per i propri clienti.
Prenota subito la tua partecipazione: il numero di clienti che NovaFund può seguire per singolo click day è limitato.

 

Affidati a NovaFund e contattaci per ottenere il contributo!

Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

SINO


Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt