Industry 4.0 – Strumenti agevolativi e Cybersecurity

Cosa è cambiato dall’introduzione del Piano Nazionale 4.0?  Come il Governo supporta gli operatori nel fronteggiare le nuove sfide digitali?

Industry 4.0 – Strumenti agevolativi e Cybersecurity

martedì 26 giugno 2018

14.30 – 18.30

L’incontro sarà l’occasione di fare chiarezza sul cambiamento in atto con un’analisi dei risultati concreti portati dall’introduzione delle nuove misure agevolative.

NovaFund avrà il piacere di condividere il percorso fatto con centinaia di aziende che si sono aperte alle nuove logiche collaborative su tutto il territorio nazionale. Il potenziamento delle Supply Chain e la tracciabilità dei beni crea sistemi produttivi flessibili, in grado di garantire risposte personalizzate e immediate al mercato.

Capiremo come la digital transformation sta rivoluzionando i processi di manufacturing e lo faremo osservando l’iter di ottenimento dell’incentivo Iper ammortamento.

L’introduzione delle nuove tecnologie a scopi industriali, infatti, ha un impatto profondo su tutti i processi organizzativi e produttivi dell’azienda.

Per realizzare la trasformazione digitale, quindi, non occorrono solo investimenti in macchinari tecnologici da parte delle imprese: la Ricerca e Sviluppo sono fondamentali.

In particolare il Piano Nazionale, con la misura Bonus Ricerca, favorisce lo sviluppo di soluzioni volte ad aumentare l’integrazione tra IT e OT per il passaggio automatico delle informazioni dalle macchine di produzione all’interno dei sistemi informativi aziendali.

Altro campo di ricerca attiene alla gestione intelligente dell’enorme quantità di dati che viaggiano in rete può incrementare le performance di business.

Al termine del percorso sarà evidente il significato di Industria 4.0 come approccio che ha nella cura della qualità del dato il suo principale fattore abilitante.

Il valore che le informazioni possono generare è un bene da proteggere.  Attacchi cyber e infrastrutture deboli diventano fattori determinanti per vincere la sfida di un mercato in evoluzione.

La giornata terminerà con focus sulla misura del Governo Formazione 4.0. Solo la preparazione di lavoratori competenti capaci di contribuire alle infinite opportunità che emergono dalla trasformazione di tutte le Industry.

 

Effettua iscrizione a Industry 4.0 – Strumenti agevolativi e Cybersecurity

La partecipazione è soggetta ad approvazione da parte dell’organizzatore.

[dynamichidden event_venue "event_venue"][dynamichidden event-title "CF7_get_post_var key='title'"]

NovaFund a “Industry 4.0 – Strumenti agevolativi e Cybersecurity”

26 giugno 2018

14.30 – 18.30

Viale Scala Greca, 282, Siracusa, SR, Italia

Visualizza Mappa

ISCRIVITI

EVENTO GRATUITO

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt
business