REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

IoTItaly, Associazione Italiana Internet of Things, invita NovaFund Spa a presentare le misure in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività previste dal Piano Industria 4.0.

REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

Trasforma l’azienda in industria 4.0 attraverso IOT

 Martedì 5 febbraio 2019
Alle ore 16.00 presso

    Sede t2i, Trasferimento Tecnologico ed innovazione,

Treviso, Piazza delle innovazioni (area Appiani)

Per il settore manifatturiero italiano, Industria 4.0 vuol dire digitalizzare per aumentare la produttività e la competitività nello scenario internazionale. Oltre alla produzione, che tende ad essere migliorata per evitare gli sprechi, la digitalizzazione riguarda l’intero ciclo del valore. Le tecnologie abilitano l’innovazione che deve trasformare digitalmente tutta l’organizzazione.

Nel corso dell’evento, NovaFund presenta alle aziende come il Piano Nazionale Industry 4.0 supporta con incentivi mirati gli investimenti in macchinari.

Il principale è il cosiddetto IPER AMMORTAMENTO, varato all’interno della Legge di Stabilità 2017 per incentivare gli investimenti in macchine di produzione intelligenti ed interconnesse. Tale norma, che consiste nella possibilità di ottenere un beneficio pari al 36% dei costi sostenuti, è stata confermata e rafforzata per il 2018 e il 2019.

NovaFund presenta l’iter di ottenimento del beneficio fiscale, un percorso che parte dall’analisi di tutti i processi organizzativi e produttivi e che termina nell’attivazione di misure di protezione dei dati, delle informazioni e delle applicazioni informatiche.

Investimenti in Ricerca e Sviluppo diventano, quindi, fondamentali per le aziende che intendono avviare un percorso di digitalizzazione.

In particolare, la misura Credito d’Imposta in attività di R&S favorisce lo sviluppo di soluzioni volte ad aumentare l’integrazione tra IT e OT per il passaggio automatico delle informazioni dalle macchine di produzione all’interno dei sistemi informativi aziendali.

Altro campo di ricerca per incrementare le performance di business attiene alla gestione intelligente dell’enorme quantità di dati che viaggiano in rete.

Al termine del percorso sarà evidente il significato di Industria 4.0 come approccio che ha nella cura della qualità del dato il suo principale fattore abilitante.

L’evento è rivolto agli imprenditori che hanno colto la sfida 4.0 e che cercano soluzioni per rendere sostenibili i propri progetti di sviluppo.

Interverranno:

Associazione IoTItaly, Elisa Milanese socia fondatrice – Saluti di benvenuto

T2i – Marco Galanti, t2i, Area Ricerca a Innovazione

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Flavio Romanello, Presidente Antennisti

Luciano Pini, STMicrolectronics South, East Europe Israel & Nordic IoT Biz Development Sales Director

Christian Raineri, CEO RushUp – “Tecnologia abilitante per l’industria 4.0: Utilizzare dispositivi intelligenti e connessi per digitalizzare i processi produttivi in maniera concreta ed efficiente.”

Massimo Perani, CEO Aiknow – “Dai dati al controllo, gestione delle informazioni provenienti dalle macchine e dai processi. Attivare i vantaggi dell’IoT nell’industria 4.0 attraverso la raccolta, l’elaborazione, la visualizzazione ed il controllo dei dati provenienti dal campo.

Massimo Rossi, Projecta – “Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate?

Ing. Lucilla Lanciotti, Consigliere Delegato di NovaFund Spa – “Industry 4.0 – Strumenti agevolativi per ottimizzare gli investimenti. Quali sono i contributi e gli incentivi fiscali rivolti all’Industria 4.0 a cui posso accedere?”

Effettua iscrizione a REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dalla Rete Link Innovation e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

SINO

NovaFund a “Revamping 4.0 – connetti, controlla, migliora

Martedì 5 febbraio 2019

16.00 – 18.30

Sede t2i, Trasferimento Tecnologico ed innovazione, Treviso, Piazza delle innovazioni (area Appiani)

Visualizza Mappa

ISCRIVITI

EVENTO GRATUITO

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt