In News, NovaFund News

Necessari investimenti sulle competenze e sull’aggiornamento professionale per la trasformazione digitale delle organizzazioni

NovaFund Spa, partner della rete Link Innovation, è l’azienda specializzata nelle attività tecnologiche, finanziarie, fiscali a supporto dei programmi di investimento Industry 4.0.

All’interno del programma Industry 4.0, NovaFund Spa definisce le linee guida per indirizzare in ottica 4.0 le strategie e le attività di medie aziende sia manifatturiere che di servizi.

In questa veste NovaFund ha partecipato il 28 ed il 29 settembre all’evento “Da Media Impresa a multinazionale tascabile”, a Pordenone.

Leggi anche: NovaFund al Salone delle Medie Imprese su Industry 4.0.

L’evento ha visto la partecipazione di Mattia Corbetta, per il “Ministero dello Sviluppo Economico”; Germano Scarpa, Presidente di “Friuli Innovazione”; Enrico Carraro, vice presidente di Confindustria Veneto e di tutti i maggiori stakeholders dell’Industry 4.0.

Tutti concordi nell’identificare nell’applicazione di strategie di matrice 4.0 il futuro delle medie aziende italiane, non solo manifatturiere.

Lavoro 4.0: le linee guida per il futuro

I programmi 4.0. per il 2018 indicano l’allargamento dell’azione governativa dal focus incentrato non solo sulle aziende manifatturiere, ma anche a tutti i tipi di aziende (anche di servizi): nel 2018 si passerà da un programma “Industry 4.0” ad un programma “Impresa 4.0”, con particolare attenzione al capitolo lavoro – formazione: il Ministero ha assunto piena coscienza che il più importante fattore limitante lo sviluppo del programma riguarda la disponibilità di lavoratori qualificati nelle tecnologie 4.0. Si inizia, quindi, a parlare di Lavoro 4.0.

La formazione rappresenta una sfida fondamentale, in quanto “la rivoluzione tecnologica digitale per produrre risultati concreti” afferma l’ing. Lanciotti, CEO di NovaFund, “deve essere accompagnata da un investimento sulle competenze e sull’aggiornamento professionale”. Per ottenere lo sviluppo di una media azienda è necessario agire non solo sulle tecnologie aziendali, ma su un articolato complesso di attività aziendali che comprendono il marketing, la finanza, l’organizzazione, il personale>>.

Meglio farlo con uno specialista esperto come NovaFund, conclude Lanciotti.

Per ulteriori approfondimenti, contattaci.

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt
smart upvoucher