Partner tecnologici

Il partner tecnologico di riferimento è tipicamente l’azienda ICT, oppure di automazione, o produttrice di strumenti e attrezzature. Tutti loro sono i veri protagonisti della trasformazione digitale delle imprese in ottica Industria 4.0. L’offerta di beni tecnologici da parte di questi operatori è sempre più complessa in quanto il cliente è sempre più esigente. Le aspettative del cliente finale non sono più solo rapidità e precisione nell’offerta, ma anche sincronismo e coordinamento delle varie componenti che definiscono l’offerta stessa. Ad esempio tra macchinari, software di sistema, finanziamento, garanzia di adeguatezza normativa, accesso a facilitazioni e contributi pubblici, fiscalità. NovaFund grazie alla propria rete tecnologica di riferimento, possiede tutte le  competenze “trasversali” per collegare logicamente e temporalmente le diverse componenti dell’offerta citate.

I servizi

NovaFund offre al partner tecnologico un affiancamento tecnico in grado di collegarele competenze tecniche specialistiche con quelle di tipo corporate finance.

Viene messa a disposizione una consulenza tecnica continua e il necessario supporto documentale per proporre ai propri clienti prodotti che possono godere anche di forti agevolazioni fiscali.

I nostri servizi per i partner tecnologici:

Iper ammortamento

Al business partner, NovaFund offre un supporto costante nell’identificazione dei beni ammissibili all’agevolazione tramite valutazione di pre-fattibilità. All’azienda cliente, NovaFund fornisce il servizio di: Identificazione degli investimenti a cui può essere applicato l’Iperammortamento, elaborazione della perizia tecnica necessaria per l’ottenimento del beneficio, redazione della relazione tecnica finale.

Finanza agevolata

Per soddisfare il fabbisogno di finanziamento delle imprese NovaFund offre l’opportunità di ottenere i seguenti finanziamenti agevolati: accesso al credito agevolato e accesso a fondi di rotazione.

Agevolazioni fiscali

NovaFund supporta i partner per ottenere misure destinate a diminuire il carico fiscale dei soggetti economici. Bonus fiscale e credito d’imposta.

Gestione asset immateriali (Consulenza Patent box)

NovaFund supporta i partner nell’Identificazione dei beni immateriali, nella valorizzazione dei beni immateriali Ruling (trattativa con l’Agenzia delle Entrate), nella quantificazione del reddito e calcolo dell’agevolazione.

Vuoi sapere di più?

Perché a un partner tecnologico conviene lavorare con NovaFund?

Con il supporto di NovaFund, il partner tecnologico potrà offrire alle proprie imprese clienti un pacchetto di prodotti resi ancora più competitivi e appetibili da forti incentivi fiscali.

I vantaggi si traducono in:

  • Maggiore soddisfazione del cliente e conseguente fidelizzazione;
  • Maggiore vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti;
  • Maggiore ritorno economico.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search