In News, NovaFund News

Voucher Digitalizzazione: si avvicina la data per la presentazione della domanda

Il Voucher per la digitalizzazione delle PMI è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10.000 euro, a fronte di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Si avvicina la data utile per la presentazione delle domande per richiedere i voucher digitalizzazione PMI. Lo sportello per la compilazione dell’istanza online sarà aperto il 15 gennaio 2018. Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018, sarà possibile cominciare a trasmettere le domande compilate.

Per poter presentare richiesta, occorre essere in possesso della Carta Nazionale dei Servizi e affidarti al know how specialistico di NovaFund e del suo partner Lan & Wan Solutions.

E’ cumulabile con altre agevolazioni?

Le proponenti dovranno, in fase di presentazione dell’istanza, prestare attenzione agli aiuti già ricevuti concessi ai sensi del Regolamento de minimis. Le agevolazioni previste, infatti, in base a quanto stabilisce l’articolo 3, comma 4 dal decreto 23 settembre 2014 dello stesso, non sono cumulabili con altri contributi pubblici concessi a valere sugli stessi costi ammessi. 

Il divieto di cumulo, però, agisce solo qualora i suddetti contributi pubblici siano inquadrabili come aiuti di stato ai sensi dell’articolo 107 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea. Non rientrano, pertanto, nella definizione di Aiuti di Stato i contributi di carattere generale, come ad esempio il Super e l’Iper Ammortamento.

Sarà possibile, dunque, per i richiedenti, fruire del Voucher unitamente alle misure dell’Iper e del Super Ammortamento.

Per approfondimenti contattaci subito! Ti forniremo la giusta consulenza per l’ottenimento del contributo.

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt
venetosmart up